Estate 2022: Mediafarm rinnova l’impegno per l’apertura delle Mura Urbiche di Lecce

Mediafarm rinnova il suo impegno per la pomozione e valorizzazione del patrimonio culturale di Lecce. Dal 23 giugno  al 17 settembre 2022, infatti, le Mura Urbiche   saranno di nuovo aperte al pubblico con visite guidate per tre giorni a settimana (giovedì, venerdì e sabato), ognuno con tre turni di visita (alle 18, alle 19 e alle 20).
La novità di quest’anno è che l’ingresso alle Mura e le visite guidate, curati dalla società cooperativa Art Work Cultura d’intesa con la società Mediafarm,  saranno gratuiti per tutti per scelta dell’Amministrazione comunale di Lecce, che ha deciso di intervenire con un contributo economico per offrire a tutti, residenti e turisti, la possibilità di scoprire il complesso murario cinquecentesco.
ArtWork con Mediafarm si occuperà dell’apertura, dell’accoglienza dei visitatori, delle visite guidate e dell’assistenza tecnica alla gestione e fruizione delle attrezzature multimediali.
Negli stessi giorni e orari delle Mura, dalle 18 alle 21, sarà aperto anche il giardino di Palazzo Giaconìa, dove il giovedì saranno presenti i soci del Garden Club di Lecce.
Le visite guidate alla Mura sono fruibili con prenotazione obbligatoria e con ticket gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili (30 persone per ogni turno). Il ticket gratuito può essere ritirato esclusivamente dalla biglietteria online raggiungibile dal sito www.artworkcultura.it (link in alto a destra), dalla biglietteria di ArtWork in piazza Duomo o, anche, all’infopoint delle Mura prima dell’inizio del tour se c’è ancora disponibilità di posti.
info: muraurbiche.it