Inserita il 16 ottobre 2009

stage_fotografia_cinemat_web_1024Mercoledì 21 ottobre in Mediafarm verrà presentato lo stage di fotografia cinematografica condotto da Sergio D´Offizi

Si terrà a Foggia mercoledì 21 ottobre, alle ore 17.30 presso Mediafarm la cittadella della Comunicazione, in via San Severo Km 2, la presentazione dello stage di Fotografia Cinematografica condotto da Sergio D´Offizi, tra i più richiesti direttori della fotografia del cinema italiano.

sergiodoffiziD´Offizi ha all´attivo oltre ottanta film, tra i quali numerosi successi di Alberto Sordi (tra cui Il Marchese del Grillo, Il Tassinaro, Io e Caterina, Finché c´è guerra c´è speranza ecc.) e opere dei grandi nomi del cinema italiano come: Mario Monicelli, Pietro Germi, Steno, Sergio Corbucci e Massimo Troisi.

Il corso si terrà negli studi televisivi di Mediafarm – partner dell´iniziativa – da lunedì 16 a sabato 21 novembre e rientra nella rassegna Lezioni di Cinema organizzata dal Centro di ricerca teatrale e di cinematografia La Bottega dell´Attore – Teatro Studio Dauno, diretta dall´attore e regista Pino Bruno.

Le lezioni del Maestro Sergio D´Offizi permetteranno una full immersion pratica e teorica nel mondo della fotografia cinematografica. Gli argomenti del corso spazieranno dal valore della fotografia nella narrativa di un film, all´impostazione delle fonti di luce; dall´analisi dall´inquadratura vista dal direttore della fotografia, alla pratica sui movimenti di macchina, fino alle esercitazioni con le telecamere digitali.

Info e iscrizioni
Tel. 320.4942174
info@teatrostudiodauno.com.

Condividi
  • Print
  • Facebook
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • Technorati
  • del.icio.us

****